Petizione

 

A: Tutti i candidati per le Elezioni Regionali del Friuli Venezia Giulia

Chiedo di promuovere una Mobilità Nuova agendo/intervenendo sui seguenti temi:

1) Sicurezza sulle strade con l’obiettivo di ridurrre della metà il numero dei morti e feriti sulle strade entro 5 anni.

2) Trasporto pubblico con l’obiettivo di dare un servizio accessibile, affidabile e di qualità ai pendolari.

3) Mobilità urbana, con l'obiettivo 20-20-20 (a piedi-bici-bus) ovvero il 60% degli spostamenti senza utilizzo del mezzo privato a motore.

4) Turismo sostenibile (cicloturismo e turismo lento) come fonte di sviluppo economico e tutela e valorizzazione dei territori.

5) Pedonalità, ciclabilità e promozione del trasporto collettivo come strumento di salute e benessere e di riduzione dell'inquinamento.

Cordiali saluti,
[nome cognome]Firma

2 pensieri su “Petizione

  1. Andrea

    Buon pomeriggio,mi auguro che la sicurezza stradale non venga più sottovalutata,con campagna di controlli sul mancato uso delle cinture di sicurezza,sull’uso del cellulare alla guida,sul mancato rispetto dell’obbligo di fermata agli attraversamenti pedonali,sul mancato rispetto della precedenza e degli stop e,per i ciclisti,perché vengano sanzionati coloro che circolano con biciclette senza luci,catarifrangenti e campanello.Inoltre spero che venga incentivato l’uso dei mezzi pubblici o la condivisione delle autovetture,è assurdo che persone che abitano nella stessa città e si recano allo stesso posto di lavoro usino tutti la propria autovettura,inquinando e congestionando il traffico.

    Replica
  2. Mac

    Buon giorno, forse basterebbe una semplice parola condivisa con i diversi utenti di bus e treni fatta tutti i giorni durante le 4 stagioni per ri-pensare in modo partecipato le prossime gare ad evidenza pubblica del trasporto pubblico locale. Occorre una petizione o una rilevazione (di eventuali conoscenze e dati, con capacità e competenze a disposizione della Regione)? Che ne pensate?

    Replica

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>